Descrizione
Il test rapido della cocaina è una striscia reattiva antidroga per cocaina (COC) che può dimostrare il consumo di cocaina mediante un campione di urina. La cocaina viene estratta dalle foglie di coca, che contengono circa l’1% di cocaina. Da esso si ottiene la cocaina cloridrato attraverso un processo chimico. La cocaina cloridrato ha la forma della nota polvere biancastra.
Fatti interessanti sulla droga cocaina
La cocaina ha un forte effetto stimolante ed è una droga inebriante molto comune in tutto il mondo con un altissimo potenziale di dipendenza. Chimicamente appartiene agli alcaloidi tropanali, un derivato dell’ecgonina. Il consumo di cocaina inibisce la ricaptazione dei neurotrasmettitori adrenergici e quindi ha un effetto simpaticomimetico indiretto, che si nota, tra l’altro, come segue:
- Dilatazione delle pupille (midriasi)
- Soddisfazione/benessere
- ridotto bisogno di relax
- euforia
- diminuzione della sensazione di fame
- Aumento della pressione sanguigna
- Polso accelerato / battito cardiaco accelerato (tachicardia)
- possibilmente aritmie cardiache
Solo circa l’1-4% della cocaina viene escreto immodificato nelle urine. La cocaina viene scomposta principalmente nel fegato e convertita in analoghi dell’ecgonina. Questo prodotto di degradazione può quindi essere rilevato nelle urine utilizzando il nostro test rapido della cocaina e quindi il consumo di cocaina può essere confermato.
Con un aumento della dose di cocaina, possono verificarsi anche altri sintomi:
- Ansia
- forte nervosismo
- umore paranoico
La fase successiva all’intossicazione da cocaina è spesso caratterizzata da esaurimento mentale e fisico, depressione e insonnia da depressione. Il rischio di un’overdose di cocaina esiste principalmente con il consumo di fumo.
I sintomi di un’overdose di cocaina includono:
Sistema nervoso centrale: forte eccitazione, movimenti di scuotimento incontrollati, contrazioni muscolari (tremore), convulsioni, disturbi della coscienza, coma.
Circolazione: battito cardiaco accelerato (tachicardia), pressione alta (ipertensione), costrizione toracica/cuore (angina pectoris), infarto acuto (infarto del miocardio), ipertermia fino a 42°C.
Nel peggiore dei casi, un’overdose di cocaina può portare a un coma profondo con pupille rigide alla luce, insufficienza respiratoria/circolatoria e quindi la morte. Il consumo combinato di alcol e cocaina aumenta anche gli effetti della cocaina sulle funzioni vitali.
[ io ] A differenza del trattamento farmacologico della dipendenza da oppiacei, finora non esiste un farmaco scientificamente provato o un trattamento corrispondente per la dipendenza da cocaina! Attualmente sono disponibili solo trattamenti e terapie psicoterapeutiche in grado di ridurre l’intensità del consumo di cocaina mediante la psicoterapia cognitivo comportamentale.
Nome ufficiale: Cocaine
Sinonimi: Coca Cola, Polvere, Coca Cola, Neve, Crepa, Rocce
Tipi di utilizzo: endovenoso, intranasale, fumo
Procedura test cocaina:
Estrarre il test della cocaina dalla confezione e immergere la striscia reattiva nell’urina per circa 15 secondi. Quindi riporre la striscia reattiva in un luogo asciutto e attendere il risultato del test, che può essere letto dopo circa 3 minuti.
Si prega di fare riferimento al foglio di istruzioni per la procedura esatta.
Interpretazione dei risultati del test rapido della cocaina:
Ulteriori informazioni sul test antidroga della cocaina:
- Sensibilità (cut-off): 300 ng/ml
- Tempo di rilevamento: circa 1 – 4 giorni
Consegna gratuita e discreta!
Produttore certificato CE: Hysen Biotech