Descrizione
Test rapido di fertilità per la rilevazione qualitativa della concentrazione spermatica del seme umano e per l’attuazione di una diagnosi clinica ausiliaria di infertilità e autovalutazione della fertilità maschile (fertilità).
Con il test dello sperma, puoi testare a casa in pochi minuti quanto è alta la probabilità di essere in grado di generare figli. Il test rapido dello sperma misura il numero di spermatozoi nel liquido spermatico. Il test può essere utilizzato per chiarire se un numero di spermatozoi inferiore alla media potrebbe essere la ragione per cui non c’è il concepimento.
Questo kit per il test del seme è destinato alla rilevazione qualitativa del numero di spermatozoi dello sperma umano. Il test fornisce informazioni sul fatto che il numero di spermatozoi sia sufficientemente alto da classificare una gravidanza come probabile durante il rapporto al momento dell’ovulazione. Un basso numero di spermatozoi può indicare che la gravidanza è meno probabile. In questo caso, si consiglia di consultare un medico per discutere su come procedere. Un risultato positivo del test fornisce solo informazioni sul numero di spermatozoi e non sulla loro qualità!
Principio del test test rapido di fertilità (concentrazione spermatica)
Questo test rapido di fertilità utilizza una membrana in fibra di vetro con elevato assorbimento d’acqua e una dimensione dei pori inferiore a 0,5 mm per filtrare lo sperma. Gli spermatozoi sono intrappolati sulla superficie del primo strato della membrana. Gli spermatozoi sono colorati con un liquido speciale. Più scuro è il colore nell’area del test, maggiore è il numero di spermatozoi. Se il colore dell’area del test è più chiaro del colore standard dell’area di riferimento, questo indica un numero di spermatozoi inferiore a 20 milioni / ml. Il numero di spermatozoi è quindi troppo basso. Se il colore dell’area del test è più scuro del colore standard dell’area di riferimento, mostra che il numero di spermatozoi è superiore a 20 milioni / ml e quindi il numero di spermatozoi può essere classificato come normale o alto.
Contenuto del kit per il test di fertilità
1 busta di alluminio
1 tazza di raccolta
1 soluzione colorante
1 soluzione di lavaggio
1 istruzione
Implementazione del test del test rapido del seme
- Estrarre la cassetta del test di fertilità dalla busta di alluminio e posizionarla su una superficie piana
- Utilizzando la pipetta in dotazione, posizionare una goccia di sperma sul segno «A» della cassetta del test.
- Non appena il seme è stato assorbito nell’area reattiva «A», aggiungere 3 gocce della soluzione colorante (flacone blu) anche nell’area reattiva «A». Aspetta 1-2 minuti.
- Aggiungere 2 gocce della soluzione di lavaggio (flacone rosa) anche nell’area di prova «A». Aspetta 1-2 minuti.
Interpretare i risultati del test e confrontare la concentrazione di colore dei due campi A e B. Più scuro è il colore del campo di test «A», maggiore è la concentrazione di spermatozoi.
Interpretazione dei risultati test di fertilità
Confrontare il colore dell’area di prova «A» con quello dell’area di riferimento «B».
Anomalo: il colore del campo di prova «A» è più chiaro del colore standard del campo di riferimento «B». Ciò indica un basso numero di spermatozoi inferiore a 20 milioni / ml, noto anche come oligospermia.
Normale : il colore dell’area del test «A» è più scuro del colore standard del campo di riferimento «B», il che significa che il numero di spermatozoi è superiore a 20 milioni/ml e il numero di spermatozoi è normale o alto.
Se l’area “A” è incolore, significa che il numero di spermatozoi è inferiore a 5 milioni/ml, ovvero zero. Questo è noto come azoospermia. Se il risultato porta ad ambiguità, dovrebbe essere presa in considerazione una ripetizione del test. Se il risultato del test è negativo anche nel test ripetuto, l’ulteriore procedura dovrebbe essere discussa con un medico o un medico.