Descrizione
Test rapido della menopausa FSH
Questo test rapido FSH per la menopausa aiuta a determinare e confermare l’inizio della menopausa. Il livello dell’ormone FSH può essere testato in modo affidabile. La menopausa chiude la menopausa e l’ormone follicolo-stimolante (FSH), noto anche come follitropina, svolge un ruolo importante nella regolazione del ciclo femminile insieme all’ormone luteinizzante (LH).
Il test della menopausa FSH è un test rapido per rilevare l’ormone follicolo-stimolante umano (FSH) in un campione di urina. Il test rapido viene utilizzato per valutare se i sintomi esistenti sono causati dalla menopausa (perimenopausa/menopausa).
La menopausa è la fine costante delle mestruazioni. Clinicamente, la diagnosi di “menopausa” viene fatta solo quando la donna non ha avuto il ciclo per un anno intero. La menopausa è un processo naturale del corpo nella vita di una donna. La menopausa di solito si verifica tra i 45 ei 55 anni con perimenopausa.
Segni di menopausa
I segni della menopausa variano a seconda della donna. Alcune persone notano la loro menopausa quando le mestruazioni inizialmente sono irregolari e poi si fermano completamente. Altri sintomi includono vampate di calore, insonnia, secchezza vaginale o perdita di capelli. Prima che la regola non si concretizzi definitivamente, in molti casi il ciclo è già irregolare.
L’ ormone FSH stimola la crescita e la maturazione delle cellule uovo durante il ciclo mestruale. Nelle donne con un ciclo normale e regolare, il livello di FSH oscilla e raggiunge il suo valore massimo di circa 25 mIU/ml a metà del ciclo. La menopausa è evidente attraverso i cambiamenti nei livelli di ormoni sessuali e i sintomi che ne derivano. Poiché il corpo produce meno estrogeni, la produzione di FSH aumenta per stimolare nuovamente la produzione di estrogeni. Ciò porta al fatto che il livello di FSH aumenta significativamente a una media di 66,5 mIU / ml a 91,6 mIU / ml.
Rilevamento della menopausa utilizzando il test rapido della menopausa
Il test rapido FSH per la menopausa misura la concentrazione di FSH. Questo può essere utilizzato per determinare se la persona testata è in perimenopausa o menopausa. Il test è un test immunocromatografico rapido e utilizza un campione di urina per rilevare valori di FSH superiori a 25 mIU/ml. Se l’FSH è presente, si legherà agli anticorpi anti-FSH su una linea di test. Un controllo procedurale è incluso nel test rapido della menopausa. Una linea colorata appare nell’area di controllo (C) e serve come controllo procedurale positivo interno. Conferma un volume di campione sufficiente e l’uso corretto del test rapido della menopausa.
Applicazione del test della menopausa FSH
Implementazione semplice e risultati affidabili utilizzando un test delle urine.
Per eseguire questa operazione è necessaria l’urina, idealmente l’ urina del mattino , poiché contiene il valore di FSH più alto. L’urina sale in un contenitore o in una tazza usa e getta. Quindi 3 – 4 gocce di urina vengono poste sulla cassetta del test. Il becher come contenitore non fa parte del test set.
Procedura per il test della menopausa FSH:
- Aprire la busta con la cassetta del test FSH
- Tieni la pipetta inclusa nella confezione nell’urina che hai raccolto nel becher
- Applicare 3-4 gocce di urina nell’area contrassegnata con “S” sul dispositivo di test
- Attendi 3-5 minuti per il risultato.
- Dopo 15 minuti il risultato del test non è valido e non può più essere utilizzato come interpretazione del risultato
Come funziona il test FSH per la menopausa
L’ormone follicolo-stimolante (FSH) è un ormone che aumenta di concentrazione durante la menopausa. La secrezione dell’FSH porta alla maturazione delle uova. La secrezione dell’ormone LH (ormone luteinizzante) all’ovulazione. Con la menopausa aumenta la secrezione dell’ormone FSH. Il test rapido FSH determina se la concentrazione dell’ormone FSH nelle urine rientra o supera l’intervallo normale (25 mIU / ml).
Produttore certificato ISO : Hangzhou Clongene Biotech Co., Ltd. (DIN EN ISO 13485)