La guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è un grave pericolo per la circolazione stradale. Il numero di incidenti gravi con feriti e persino morti è sempre più spesso dovuto all’uso di droghe e intossicanti, anche se si può presumere che il numero di casi non dichiarati sia molte volte superiore. Tuttavia, non è solo l’uso di droghe note come la cocaina, la cannabis o l’LSD a determinare l’aumento degli incidenti; anche l’aumento dell’uso e dell’abuso di farmaci come sonniferi e tranquillanti contribuisce a questo fenomeno.
I test rapidi mobili consentono di rilevare le droghe in loco senza bisogno di ulteriori strutture di laboratorio. Come strumento affidabile di prevenzione, Toxcontrol fornisce test rapidi per l’individuazione sicura e semplice dell’abuso di droghe e farmaci.
I test rapidi sulle droghe possono essere utilizzati per confermare in modo rapido e affidabile i sospetti durante i controlli del traffico. Il narcotico viene rilevato sul posto nella saliva del sospettato. Rispetto agli esami del sangue e delle urine, il test della saliva ha il vantaggio che la raccolta del campione è semplice, sicura e più comoda per la persona da testare e per gli agenti di polizia.
La prova positiva del consumo di droghe o farmaci può essere confermata in un’ulteriore fase da un’analisi di laboratorio approvata dal tribunale (urina, analisi del sangue o campione di capelli). Questo metodo di analisi rapida delle droghe nel traffico stradale non è solo più efficiente, ma anche più economico.
Test antidroga rapidi per la polizia in sintesi
- Risultati rapidi del test già dopo circa 3 – 5 minuti
- Rilevamento di 7 tipi di farmaci in un’unica procedura di test
- Campionamento semplice, sicuro e igienico
- Riconosce il consumo immediato di droga
- Pratico test della saliva in un bicchiere
Test salivare multiplo per la determinazione di 7 diverse sostanze intossicanti:
- THC
- Metamfetamina
- anfetamine
- oppiacei
- cocaina
- Benzodiazepine
- MDMA/Ecstasy
I valori di cut-off delle singole sostanze sono riportati nella pagina del prodotto corrispondente.