La ricerca del New York Blood Center conferma l’efficacia del test sierologico rapido per il Covid-19

26 agosto 2020 / Il Lindsley F. Kimball Research Institute di New York City ha annunciato i risultati di uno studio indipendente che mostra le IgG/IgM del virus Clungene® SARS-CoV-2. La cassetta per il test rapido ha un’elevata sensibilità e specificità per il rilevamento di anticorpi specifici per COVID.

Lo studio del New York Blood Center è stato condotto utilizzando plasma sanguigno convalescente dopo che è stato approvato da pazienti che hanno auto-riferito infezioni da Covid-19 e non hanno avuto sintomi per almeno 14 giorni prima della donazione. Per determinare la presenza di anticorpi specifici per COVID, è stata utilizzata una cassetta per il test rapido IgG/IgM contenente il virus Clungene® SARS-CoV-2. I risultati delle IgG sono coerenti con i dati sulle prestazioni cliniche del produttore del 97,4%, che hanno mostrato una corrispondenza IgG positiva con il test PCR positivo noto.

“La capacità di identificare con precisione la presenza di anticorpi è il primo passo per comprendere la risposta immunitaria individuale al COVID-19 e valutare il rischio di esposizione futura”, ha affermato Larry Luchsinger, membro associato del Lindsley F. Kimball Research Institute presso il New York Blood Center. “Questo è fondamentale per creare una politica di salute pubblica informata e tracciare un percorso per le nostre comunità”.

La cassetta per il test rapido IgG/IgM del virus SARS-CoV-2 (COVID-19) Clungene® fornisce risultati rapidi in 15 minuti con un’impronta digitale di sangue intero, siero o plasma. Il test non richiede attrezzature di laboratorio, software o formazione speciale per elaborare le letture. Il personale medico specializzato non ha bisogno di inviare campioni ai laboratori per ottenere i risultati.

La fonte originale di questo comunicato stampa è disponibile al seguente link.

Il test è prodotto da Hangzhou Clongene Biotech ed è destinato esclusivamente agli operatori sanitari.